Attitude Recordz incarna i valori della cooperativa e li riconfigura in una sensibilità che si declina principalmente su due versanti: l’attenzione specifica alla periferia (con la finalità di valorizzare i talenti che essa contiene, formandoli) e l’attenzione particolareggiata verso la devianza giovanile (che risulta essere sempre più uno stile di vita valido e di riferimento: implicazione intrinseca – e non giustificazione – delle complessità e della disoccupazione delle periferie).
La scheda di Attitude Recordz sul sito La scuola dei quartieri
Ci motiva dimostrare che i talenti artistici delle periferie spesso percepiti come “cantastorie del disagio” possono raccontare anche altro, e possono trasformarsi in artisti professionisti. Vogliamo testimoniare e ribadire che attraverso l’arte ci si può emancipare dalle biografie di periferia, e sia possibile formarsi per avere una professione “sul palcoscenico o dietro le quinte”.
70 aspiranti artisti
70 aspiranti artisti a cui apriamo gratuitamente la sala di registrazione e offriamo un supporto per organizzare concerti live.
15 concerti live
15 concerti live con exhibition (con noi si sono esibiti anche Simba la Rue, Baby Touché insieme a molti altri artisti dell’attuale panorama rap)
Album







