Impact Bridges

Un punto di incontro tra ETS e aziende

Vogliamo realizzare una piattaforma online per mettere in contatto le aziende con gli enti del terzo settore, promuovendo le persone, i valori e i servizi. Il contenuto fondamentale della piattaforma sarà una serie realizzata con un innovativo format: il video reportage.

Perchè?

Gli enti del terzo settore (ETS) svolgono un ruolo di integrazione e recupero fondamentali per la sostenibilità sociale ed economica, grazie al reintegro di persone svantaggiate rendendole soggetti solidi e positivi per la comunità, autosufficienti e produttivi grazie al lavoro.

Inoltre le aziende – grazie alle persone che le compongono – sono sempre più sensibili alle tematiche di Corporate Social Responsability (CSR) e Impact Bridges si radica in questo terreno fertile.

Come?

Il progetto prevede la realizzazione di una prima serie di 12 format video reportage, per raccontare attraverso le immagini, i volti, i gesti, le voci dei protagonisti delle realtà impegnate nel sociale. I video saranno caricati su un canale YouTube dedicato. Un sito ottimizzato in ottica SEO rafforzerà il racconto proponendo tutto ciò che lo correda: immagini di backstage, note e descrizioni per comunicare al meglio valori e numeri importanti di queste realtà e articoli di approfondimento sul progetto, sui partner, sul settore ETS e sulle realtà aderenti. Il sito assolverà anche alle funzionalità di lead generation e matching tramite strumenti di contatto diretto tracciati (numeri di telefono, chat di whatsapp e form guidate).

Impact Bridges troverà «ampia visibilità» online sulle testate del network editoriale – esclusivamente B2B – di Digital360 SpA; fanno parte di questo network infatti ESG360 (75mila views/mese) ed EconomyUp (200mila views/mese), mentre la visibilità offline del progetto sarà garantita dai diversi stakeholder interni ed esterni sui loro canali, nonché dagli sponsor privati e istituzionali.

A tal proposito, un importante rilievo verrà dato al progetto dal Comune di Milano – main partner – che ha giudicato Impact Bridges meritevole del sostegno istituzionale attraverso il bando Mi15 spazi e servizi per Milano a 15 minuti.

Euphoria

Liberi dentro

SeedScience

Recup (puntata pilota)

I partner di questo progetto

(scopri tutti i nostri partner)

    Desideri maggiori informazioni? Contattaci senza impegno.



    I partner di questo progetto

    (scopri tutti i nostri partner)

      Desideri maggiori informazioni? Contattaci senza impegno.